Sunday, 22 September 2019

L'ERUZIONE DELL'ETNA NELL'ANNO 1669

There are no translations available.

Riproposta editoriale di un racconto di Don Tomaso Tedeschi e Paternò riguardante gli avvenimenti accaduti durante l'eruzione dell'Etna del 1669; illustrata da A.Calascibetta, F. N. Grosso, F. Paternò Castello, A. Turiano con 4 acqueforti originali ed una realizzata utilizzando una delle lastre che illustrarono il libro originale del ‘600, 46 testatine e 17 tavole a colori realizzate in serigrafia. L'opera è contenuta in una cartella in cartoncino chiusa da nastri in raso. La tiratura è di 120 esemplari nel formato cm 35 x 50.

Euro 1.600,00

 

 

 

Questo libro è stato interamente realizzato con serigrafie originali e tirato a mano da Mario e Antonio Grosso ed Emma Cacciola.
In questa forma rimane unico e irripetibile in quanto a lavoro ultimato le lastre sono state distrutte.
La tiratura è di 120 esemplari così suddivisi:
100 esemplari con numerazione araba;
20 esemplari con numerazione romana destinati agli artisti e ai collaboratori.
Ogni esemplare contiene inoltre cinque acqueforti originali tirate con torchio a mano da Fernanda Paternò Castello di Carcaci, di cui quattro firmate dagli artisti mentre la quinta è stata realizzata utilizzando la lastra originale del '600.
Catania, 2 maggio 1991

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza. Non dovrebbe essere un problema ma qualora lo fosse clicca sul link maggiori info.

Accetto

EU Cookie Directive Module Information
casus telefon
casus telefon