Sabato, 23 Settembre 2017

La storia

Questa pagina, oltre a dare un’idea dell’attività dell'Associazione Culturale ImprimaturArte, vuole essere anche una guida alla migliore ricerca e visione del sito web.

Dopo oltre trent’anni di esperienza maturata nella O.B.I. edizioni d’arte” con la realizzazione di libri interamente stampati a mano, Mario Grosso vuole aprirsi ad un pubblico più vasto presentando oggetti ed idee regalo realizzati interamente a mano, destinati ad un pubblico raffinato.

Per questo nasce ImprimaturArte, dove la parola d’ordine è “Puro Artigianato”.

Con Arte per tutti, avvalendosi della collaborazione di artisti raffinati, o facendo rivivere antiche opere grafiche di grande pregio tratte dalle collezioni di Antiquariato, ImprimaturArte realizza i propri articoli interamente a mano, chiudendo il ciclo produttivo di ogni oggetto con la stampa, che resta sempre rigorosamente manuale.

Con le Realizzazioni artigianali ImprimaturArte offre ai propri clienti prodotti unici e di qualità: dalla stampa decorativa, all’elegante cuscino d’autore, agli oggetti per impreziosire e personalizzare la casa, creati grazie al prezioso contributo di eccellenti artigiani.

Un settore particolarmente importante di ImprimaturArte è quello delle Realizzazioni personalizzate. Dando agio alla fantasia di un vasto e raffinato pubblico, Mario Grosso in prima persona consiglia i propri clienti nella costruzione e sistemazione di complementi d’arredo che renderanno unici gli ambienti della casa.

Allo stesso modo, ogni occasione speciale può assumere un carattere unico, con la progettazione e concretizzazione della soluzione migliore.

Avvenimenti importanti come nozze, cresime, battesimi, così come congressi e manifestazioni in genere potranno essere elegantemente completati da raffinate idee regalo.

Ai sensibili estimatori di esemplari originali è destinato il settore Galleria d’arte; questo conterrà proposte di opere pittoriche ad olio, tempera o tecniche miste e disegni.

Infine, ImprimaturArte dedica una parte importante del sito a rubriche quali Critica cinematografica, Cucina, Curiosità, Editoriale, Eventi, Fotografia, In primo piano, L’artista, Libri, Musica, Perle di saggezza, Poesia, Società, Scienza e Promozioni, dove notizie culturali, storiche, di attualità, offriranno maggiori spunti di riflessione e di svago.

…. E adesso vogliamo guardare ancora più avanti.

Ecco perchè , ci siamo costituiti in Associazione Culturale.

Vogliamo partire dalla nostra storia per costruirne una nuova. Vogliamo che i nostri incontri possano diventare un vero e proprio “Caffè” culturale, come una volta, negli anni in cui la cultura aveva il suo spazio ed il suo peso, e non era di cartapesta, ma era una cultura destinata a durare, tanto da esser tramandata.

Possiamo fare tutto da soli?

Sicuramente no. Ed è per questo ci avvarremo di relatori, conferenzieri, spiritosi affabulatori che parleranno di cibo, di libri, di curiosità, di artigiani che dal “vivo” ci affascineranno con la loro arte, di attori che reciteranno versi poetici, di musicisti che ci faranno vibrare con le loro note e di molto altro ancora.

Ma il contributo in termini di idee, di iniziative da costruire e realizzare insieme, l’autentico e prezioso motore dell’Associazione, siete, principalmente, Voi.

Riappropriarci di spazi culturali che man mano costruiremo con voi, significherà, non solo aggregazione, ma cura di un patrimonio che è nostro, che ha il dovere di essere trasmesso di generazione in generazione e che comprende tutto, fantasia, valori, antichi mestieri, piaceri conviviali, scoperte o riscoperte, rapporti sociali, la ricchezza di un confronto e molto, molto altro ancora.

Vogliamo costruire e condividere con voi tutto questo, perché riteniamo, non solo che ne valga la pena, ma che tutti, nessuno escluso, forse non ne abbiamo l’esatta percezione, ma ne sentiamo profondamente il bisogno.

Dunque, bando alle ciance, cresciamo insieme.

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza. Non dovrebbe essere un problema ma qualora lo fosse clicca sul link maggiori info.

Accetto

EU Cookie Directive Module Information
casus telefon
casus telefon