Martedì, 21 Novembre 2017
L'Artista

Louis Léopold Boilly

 

Louis Léopold Boilly, figlio di un modesto scultore del legno nella piccola città di La Bassée, nelle Fiandre francesi, fin dagli anni della fanciullezza dimostrò la sua predisposizione al disegno. Soggiornò dal 1775 al

Leggi tutto...

 

Théophile Alexandre Steinlen

Théophile Alexandre Steinlen (Losanna, 10 novembre 1859Parigi, 13 dicembre 1923) è stato un pittore e incisore svizzero, conosciuto principalmente per le sue litografie.

Leggi tutto...

 
 

"ALFONS MUCHA"

Alfons Maria Mucha (Ivančice, 24 luglio 1860Praga, 14 luglio 1939) è stato un pittore e scultore ceco. Il suo nome viene spesso francesizzato come Alphonse Mucha. È stato uno dei più importanti artisti dell'Art Nouveau.

Leggi tutto...

 
 

"HONORE' DAUMIER" Vita ed opere

Honoré Daumier, nacque a Marsiglia nel 1808 e fu pittore, scultore, litografo di grande raffinatezza.

Artista originalissimo, tra i maggiori dell'Ottocento francese, esordì come disegnatore e litografo; all'arte litografica fu istruito da Ramelet.

Leggi tutto...

 
 

"BEPPE BONGI" di Alberto Moravia

 

Siamo qui, nella galleria Pananti di Firenze, per la mostra del pittore Beppe Bongi. Purtroppo è una mostra postuma. Bongi si è spento or è poco più di un anno.

Leggi tutto...

 
 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza. Non dovrebbe essere un problema ma qualora lo fosse clicca sul link maggiori info.

Accetto

EU Cookie Directive Module Information
casus telefon
casus telefon